L’Haliaetum a “IncontriamoCI cantando”

Sabato, 25 novembre 2017, il coro Haliaetum della Comunità degli italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” ha preso parte alla terza edizione dell’incontro corale “IncontriamoCI cantando”. A ospitare i gruppi canori è stata la Comunità degli italiani di Pola, promotrice dell’iniziativa.
Il compito di aprire la serata è stato affidato al coro di casa Carillon, diretto dalla maestra Irena Vladisavljević. A seguire, sul palco è salito il gruppo vocale a cappella “Ad Libitum”, della CI di Verteneglio, diretto da Ileana Pavletič Perosa. È stata poi la volta del nostrano Haliaetum che, diretto dal maestro Giuliano Goruppi, ha proposto alcuni suoi cavalli di battaglia. In chiusura, il Carillon ha eseguito ancora alcuni brani, per salutare il pubblico presente.
Il repertorio proposto dalle tre formazioni canore è stato molto variegato e ha trovato il giusto equilibrio tra brani tradizionali e pezzi di autori contemporanei, rendendo la serata estremamente piacevole per tutte le fasce d’età. Incontro molto gradito dal pubblico, ma anche da tutti i cori partecipanti, che grazie a questo evento hanno avuto modo di confrontarsi e di suggellare ulteriormente i rapporti che legano le CI coinvolte nell’iniziativa.

Testo: Jessica Vodopija

Un Commento

  1. elena barnabà
    18 Maggio 2018 - 8:55

    Carissimi,
    c’è un errore nell’articolo.
    La dirigente del gruppo vocale Ad Libitum della Comunità degli Italiani di Verteneglio è la maestra LORA PAVLETIĆ.
    Grazie per l’attenzione ed un caro saluto agli amici di Isola.
    Elena

    Rispondi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *