Primo appuntamento dell’anno del “Circolo Ragazzini”

Per la prima volta quest’anno la Sala Nobile di Palazzo Manzioli si è tramutata in una pista da ballo, con tanto di luci da discoteca. Sabato sera una quindicina di bambini ha partecipato al primo appuntamento dell’anno del “Circolo Ragazzini” – una serie di incontri, organizzati dalla Comunità degli Italiani “Dante Alighieri”, dedicata ai bimbi delle classi inferiori della scuola elementare. Un modo per passare del tempo in compagnia dei propri amici e stringere nuove amicizie, nonché un’opportunità per giocare, ballare e divertirsi in libertà, lontano dall’occhio vigile dei genitori.
I ballerini infervorati si sono cimentati in semplici coreografie, guidati dall’animatrice Michelle Spogliarich, della scuola di ballo Balerima. Particolarmente gradita è stata “La canzone del capitano” di DJ Francesco, alla quale hanno ballato con tanto di cappelli da corsaro. Non sono mancati anche giochi e tempo per scatenarsi a piacimento al ritmo della musica, intrattenuti dalle organizzatrici Tjaša Krajcar ed Ester Dassena.
I bambini hanno passato un’ora e mezza piena di divertimento. Il prossimo appuntamento del “Circolo Ragazzini” è previsto per sabato 16 febbraio.
TESTO E FOTO: Kris Dassena

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: