Mattinata di racconti per i bambini della Scuola materna L’Aquilone e le prime classi della scuola elementare con fiabe e racconti Kamishibai.
A portare la magia dei racconti tradizionali all’istituto sono stati Patricija Sosič Kobal, Bruno Orlando e Aljoša Križ. I primi due hanno raccontato, in sloveno e in italiano, delle fiabe tradizionali attirando l’attenzione dei giovani spettatori con il calore della voce e la gestualità. Aljoša Križ, una delle anime del Festival, ha invece presentato un racconto popolare sloveno con la tecnica del Kamishibai, proveniente dal Giappone e consistente nel presentare in una apposita scatola Le illustrazioni che accompagnano la narrazione orale.
Alla mattinata di racconti hanno partecipato le sezioni dei più grandi della scuola materna e quattro classi della scuola elementare. L’evento rientra nell’offerta bilingue fatta ai più piccoli dagli organizzatori del Settimo Festival della fiaba del Litorale, tra cui figura anche la Comunità autogestita della nazionalità italiana di Isola.