Il coro Haliaetum a Bleiburg per il 26.esimo Concerto dell’amicizia

Sabato scorso il coro misto Haliaetum della Comunità degli italiani “Pasquale Besenghi degli Ughi” ha preso parte alla 26.esima edizione del Concerto dell’amicizia, che quest’anno si è tenuta presso la Casa di cultura di Bleiburg, in Austria. La tradizionale rassegna canora suggella la collaborazione e l’amicizia che vigono tra il coro nostrano, il coro maschile “Foltej Hartman” di Bleiburg e il coro misto da camera di Celje.
A dare il via alla serata sono stati i padroni di casa che, diretti da Martin Kušelj, hanno eseguito tre brani. È stata poi la volta dell’Haliaetum, che ha presentato sei propri cavalli di battaglia, guidato del maestro Giuliano Goruppi. Successivamente il coro di Celje, diretto da Primož Leskovec, ha allietato il pubblico con 6 pezzi di matrice varia. Il compito di concludere la rassegna è spettato al “Foltej Hartman”, che ha salutato il pubblico con altri tre brani.
Il prossimo anno il 27.esimo Concerto dell’amicizia avrà luogo a Isola, per una nuova edizione che sarà indubbiamente, viste le precedenti, ricca di musica, armonia e amicizia.

Testo: Jessica Vodopija
Foto: Božidar Mohorko e Anja Prikrznik

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: