Siamo felici di invitarvi a una mostra davvero unica realizzata dai bambini della Scuola materna L’Aquilone Isola, che ha come filo conduttore un affascinante intreccio tra passato e futuro. In collaborazione con la CAN di Isola è stata inaugurata a Palazzo Manzioli. I nostri piccoli artisti hanno preso parte al progetto “Turismo alla Scuola Materna”. Quest’anno il filo conduttore del progetto era T&T – tendenza e tradizione. I bambini, sotto la guida delle maestre, hanno trasformato oggetti di una volta in creazioni moderne, piene di fantasia.
Questa mostra rappresenta un viaggio nel tempo, dove i materiali e gli oggetti tradizionali si incontrano con la creatività e l’innovazione. Ogni lavoretto racconta una storia, che unisce la memoria di tempi passati a uno sguardo fresco e moderno.
I visitatori della mostra avranno, inoltre, l’opportunità di guardare un video che racconta l’esperienza vissuta dai bambini durante l’escursione a Corte, che è stata fatta in collaborazione con il circolo Šparžin (con Rozana Prešern e Patrizia Trček), che ha reso questa esperienza unica e indimenticabile.
La mostra resterà aperta fino al 23 giugno. Vi aspettiamo numerosi per condividere con voi la magia di questo progetto.
Non mancate!
TESTO E FOTO: SE DANTE ALIGHIERI