USCITA STUDIO PER IL CORO HALIAETUM A RADENCI

Dal 2 al 4 luglio il Coro misto Haliaetum del Comunità degli Italiani »Pasquale Besenghi degli Ughi« ha svolto un’uscita a Radenci per un week-end di studio. Tante sono le novità dopo la ripresa dell’attività corale da fine maggio ad oggi. A dirigere il coro è il nuovo Maestro Roberto Lizzio, che ha rivoluzionato il repertorio del complesso con composizioni del Quartetto Cetra, di Gino Paoli ed Eric Idle. Il resto dei brani appartiene al repertorio d’archivio del coro e sono stati appresi nel corso degli anni, sotto la direzione della Maestra Amina Dudine e del Maestro Claudio Strudthoff. Si è deciso di studiare questi brani per onorare il 45.esimo anniversario del coro che si doveva festeggiare nel 2020. Purtroppo a causa del COVID, la cerimonia solenne è stata rimandata all’autunno prossimo.
A Radenci sono stati tre giorni di intenso lavoro e di tanto impegno da parte di tutti i coristi. Dopo le prove, però, si sono potuti rilassare nelle accoglienti piscine e nelle saune del Hotel Radin.
Questa seconda esperienza di studio ha rinvigorito e dato nuovo brio ai coristi in vista degli impegni futuri, COVID permettendo.
Colgo l’occasione per invitare tutti coloro che amano il bel canto ad unirsi a noi per rafforzare le file del coro e per ritrovare quella serenità e voglia di aggregazione, che il periodo di pandemia ci ha tolto.

La presidente del coro Haliaetum
Alessandra Božič

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *