MEMORIALE EGIDIO NOVEL: RICORDATO CON LA BRISCOLA, LA SUA PASSIONE, UN GRANDE ATTIVISTA

Splendida serata ieri sera a Palazzo Manzioli, dove si è svolto, a un anno dalla sua scomparsa, il Memoriale di Briscola dedicato al prof. Egidio Novel.

Ben 16 le coppie partecipanti che hanno riempito sala Nobile. Il primo premio è rimasto a Isola, con l’accoppiata Aldo Pulin-Aleš Kodrič, che in finale hanno avuto la meglio sulla coppia parentina Aleksander Benčič-Fulvio Braicovich, secondi. Terza classificata la coppia isolana Robert Radolovič-Claudio Moscarda che nella finalina per il terzo posto hanno battuto il tandem David Brec-Matteo Dunis, dell’Associazione giovani della CNI.

A inizio della serata, organizzata e condotta dal responsabile del settore sportivo della CIDA, Emilio Bevitori, un indirizzo di saluto ai presenti è stato fatto da Marko Gregorič, vicepresidente del sodalizio isolano e presidente della locale CAN, che ha ricordato con un breve nota biografica la vita e il lavoro del prof. Egidio Novel nonché il suo attaccamento alla lingua italiana e al bilinguismo, e dal deputato al seggio specifico per la CNI, Felice Žiža che ha rievocato i tratti personali di un connazionale sempre molto presente e attivo nella vita comunitaria, raccontando alcuni aneddoti che ne contraddistinguevano molto bene il carattere, sempre molto propositivo e bonario.

Da parte della CI “Dante Alighieri” un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e in particolar modo ai famigliari, figli e nipoti del compianto prof. Novel.

 

TESTO E FOTO: fb  CI DANTE ALIGHIERI

Immagine WhatsApp 2022 11 13 ore 09.30.13 Immagine WhatsApp 2022 11 13 ore 10.38.40

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.